C’è Da Fare ETS

È un’Associazione non profit fondata nel 2023 da Paolo Kessisoglu e Silvia Rocchi. L’obiettivo dell’Associazione è raccogliere fondi a sostegno dei giovani in stato di sofferenza psicologica e psichiatrica e abbattere lo stigma che avvolge le malattie mentali.

Oltre a collaborare con  Ospedali e UONPIA e altri enti capaci di fornire supporto ad adolescenti e famiglie in grave stato di disagio, ad oggi l’Associazione ha messo a punto e sostiene due progetti: C’è Da Fare Safe Teen, con l’ospedale Niguarda di Milano, a tutti gli effetti una presa in carico ambulatoriale ad alta intensità, e C’è Da Fare…e Ascoltare, con ASL3 e l’ospedale Gaslini di Genova.

C’è Da Fare promuove e organizza eventi culturali e sportivi per raccogliere fondi e fare divulgazione riguardo all’importanza della salute mentale.

In questo contesto così instabile per i ragazzi e le ragazze vogliamo fare la nostra parte, contribuendo a creare un futuro in cui il benessere psicologico viene considerato un diritto per ogni persona.

Scopri le iniziative
Certificazione del Guinness World Record ottenuta da Andrea come primo atleta pluriamputato ad aver conquistato la vetta dell’Everest.

Andrea Lanfri

Da sempre appassionato di sport e montagna, Andrea Lanfri è un alpinista, un esploratore e un ex atleta paralimpico della nazionale di atletica leggera.

La sua vita viene stravolta improvvisamente nel 2015, quando viene colpito da una meningite con sepsi meningococcica. Dopo un mese di coma perde entrambe le gambe e sette dita delle mani. La sua straordinaria forza di volontà e il suo amore per lo sport lo hanno motivato a riprogrammare la sua vita senza rinunciare alle sue passioni: un anno dopo il suo incidente si è avvicinato all’atletica Paralimpica.

Oggi Andrea è il primo atleta con pluriamputazioni a raggiungere gli 8849 metri di altitudine del Monte Everest. Nel 2020 Andrea ha avviato il progetto “from0to0”: un evento sportivo unico al mondo che unisce bici, montagna e corsa.

Il suo coraggio e la sua determinazione gli hanno permesso di raggiungere traguardi sportivi che sembrano impossibili, trasformandolo in un simbolo di vita e di un intero movimento sportivo nazionale.

Andrea è una grande fonte di ispirazione per noi: il suo coraggio e la sua incredibile forza di volontà lo spingono ad affrontare ogni sfida senza mai porsi limiti. O come direbbe lui: I limiti sono solo nella nostra testa.

Per aiutarlo a diffondere i suoi valori e promuovere i suoi progetti, supportiamo Andrea nell'organizzazione eventi e nella gestione strategica della comunicazione digitale.
Scopri i suoi progetti

GTA – GranTeam Academy

Confronto, condivisione e supporto sono gli elementi fondamentali per unire le competenze e i punti di vista di più persone per raggiungere un obiettivo comune.

In agenzia come sul campo. In questo caso, quello di beach volley.

Come tutti gli sport richiede passione, dedizione e impegno. E come tutti gli sport di coppia richiede intesa, senso di responsabilità e consapevolezza di non essere soli in campo. L’unica cosa che conta davvero è non arrendersi e non abbandonare il centro del campo.

Questo è quello che abbiamo visto nel GTA Team formato da Alice Gradini e Federica Frasca, che abbiamo supportato con grande piacere durante la loro stagione estiva 2024.

Le abbiamo viste trionfare ed essere sconfitte. Ma non le abbiamo mai viste perdere la complicità e la grande amicizia che le unisce.