
Alambicco Academy è una società che organizza corsi di alta formazione Impresa 4.0 per manager e imprenditori. Abbiamo analizzato esigenze, obiettivi e mercato. Con l’archetypal branding abbiamo definito una personalità chiara per Alambicco e ne abbiamo delineato le caratteristiche; poi abbiamo studiato un tono di voce che potesse rispecchiarla. Ne è venuto fuori un manuale del Tone of Voice, completo di applicazioni. Successivamente, abbiamo ideato una brand identity che fosse in linea con la personalità individuata, definendo prima il logo e poi immagine coordinata.
Abbiamo poi messo a punto la strategia e individuato i canali di comunicazione da attivare: primo fra tutti, il sito web. Lo abbiamo sviluppato realizzandone l’architettura, il layout, i contenuti testuali e visual. Il sito web racconta chi è Alambicco, i suoi servizi e raccoglie tutti gli eventi, divisi per tag e categorie.
Abbiamo curato la comunicazione online e offline, realizzando i materiali informativi e didattici del Tour 2020 e 2021. Il team Content di Thyper si occupa di gestire i profili Linkedin e Facebook aziendali sin dalla sua apertura.
ClienteAlambicco AcademyServiziContent Strategy, Copywriting, Visual Design, Web Development, Digital Marketing, Social MediaAnno2021Linkalambiccoacademy.it